Araform, Agenzia per le Ricerche e le Attività nella Formazione

venerdì 15 aprile 2016
Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona
themes/araform.it/uploads/mkNews/attachments/112_hands-981400_640.jpg
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona".
 
 

FIGURA PROFESSIONALE

Si tratta di una professionalità che svolge attività di primo livello assistenziale in situazioni domestiche per lo più di tipo alberghiero, garantendo una presenza di vigilanza e di prima assistenza a soggetti fragili, prevalentemente anziani, caratterizzati da parziale autonomia e da necessità di supporto per il mantenimento delle proprie funzioni ed esigenze primarie di vita. In particolare svolge attività finalizzate a presidiare l'unità di vita della persona assistita, soddisfacendone i bisogni primari e promuovendone una condizione di benessere e autonomia, con particolare attenzione alla vita di relazione.

ATTIVAZIONE DEL CORSO

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. ARAFORM contatterà i partecipanti per e-mail o telefono, ai recapiti indicati nel presente modulo.

COSTO DEL CORSO

Il costo complessivo del corso ammonta a Euro 2100,00 (Duemilacento,00) comprensivo della quota di iscrizione al corso, pari a € 100, da versarsi all'atto dell’iscrizione al corso.

ISCRIZIONE AL CORSO

Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il modulo online.

CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato l’80% di ciascun modulo formativo, superando positivamente i test di valutazione previsti al termine di ciascuno e avranno una frequenza pari o superiore al 80% delle ore dell’intero corso, saranno ammessi all’esame finale di qualifica organizzati secondo quanto disposto dalla Legge regionale n. 47 del 01/06/1979, art. 7. Solo nel caso di positivo superamento del suddetto esame, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale. Il rilascio dell’attestato è comunque subordinato alla regolarità della posizione amministrativa.

 

 

 
Allegati
Scheda informativa (PDF - 516.13 KB)