Categoria: EVIDENZA

lunedì 29 maggio 2017
Addetto Giardiniere
rivolti ai soggetti disoccupati iscritti al Programma Flexicurity e al Contratto di Ricollocazione (CRiS)
themes/araform.it/uploads/mkNews/attachments/151_giardiniere.jpg

Addetto Giardiniere

Sedi: Oristano, Cagliari e Bosa 

 

L’art. 15 del Bando prevede che i soggetti disoccupati, sia quelli che hanno concluso il tirocinio sia quelli che hanno stipulato il Contratto di Ricollocazione, scelgono il percorso formativo d’interesse visionando il Catalogo dell’offerta formativa ed avvalendosi della consulenza dell’operatore CSL di riferimento, che verificherà il possesso dei requisiti previsti all’art.5 dell’Avviso.

Nel caso di soggetti disoccupati che hanno concluso il tirocinio, i CSL verificano l’interesse e la rispondenza delle competenze di questi soggetti alla frequenza del percorso di formazione e raccolgono le diverse disponibilità. Nel caso di soggetti che hanno stipulato il Contratto di Ricollocazione, non ancora assunti, i CSL verificano che il relativo piano di reinserimento preveda un rafforzamento delle competenze e che per gli stessi non siano in atto altri interventi formativi.

Una volta costituito il gruppo classe, il Servizio Formazione comunicherà entro 7 giorni all’Agenzia Formativa la copertura finanziaria per avviare il percorso.

Gli interessati possono pertanto attivare il percorso recandosi presso i CSL di riferimento.