Araform, Agenzia per le Ricerche e le Attività nella Formazione

Categoria: News

lunedì 7 gennaio 2019
07/01/2019 Avvio delle iscrizioni al corso "Gestione del Cantiere Sostenibile"
Progetto Agriliza
themes/araform.it/uploads/mkNews/attachments/336_logo-agrilizia-quadrato.png
Dal 07/01/2019 al 08/02/2019 sarà possibile iscriversi al corso "Gestione del Cantiere Sostenibile" nelle sedi di Cagliari e Sassari.
 
Abilitante al ruolo di “Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nei cantieri temporanei e mobili” ex T.U. 81/08
 

 
 
Il percorso è finalizzato a fornire competenze sulla gestione del cantiere edile in un’ottica di sostenibilità ambientale, avvalendosi anche della metodologia di gestione delle informazioni BIM.
 
Al termine del percorso, saranno certificate le seguenti Ada facenti parte del profilo del Tecnico di coordinamento di cantiere edile ("capocantiere")
218 - Organizzazione dei processi lavorativi e logistici di approvvigionamento
217 – Controllo qualità e sicurezza nel cantiere edile
Il rilascio della Certificazione delle Competenze, secondo quanto previsto dalla normativa della Regione Autonoma della Sardegna, sarà subordinato alla frequenza di almeno l'80% delle ore di ciascun modulo e al superamento dell'esame finale di Certificazione delle Competenze acquisite.

Inoltre, verrà rilasciato l’attestato valido per l’esercizio della funzione di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nei cantieri temporanei e mobili” ex T.U. 81/08